Seminatrici

Scopri le ultime novità su servizi e prodotti annunciati da John Deere e presenti presso Casalone SRL

La seminatrice, è un macchinario utilizzato in agricoltura per distribuire il seme su un terreno preparato in precedenza. Questo macchinario, viene attaccato e di conseguenza trainato dai trattori. Lo scopo per cui viene utilizzato, è quello di creare un solco che possa raccogliere il seme. Esistono le seminatrici tradizionali e quelle di precisione, quelle tradizionali, non controllano la distanza tra un seme e l’altro, distanza che in ogni caso non può superare determinati valori. Le seminatrici di precisione invece, sono in grado di controllare la distanza tra i semi.

Seminatrice pneumatica multiuso 750A

Tecnologie di semina con scarse esigenze di potenza, collaudate in tutto il mondo e abbinate agli assolcatori che garantiscono efficienza e rese ottimali con uniformità di emergenza delle colture. Gli assolcatori a disco singolo della seminatrice multiuso 750A John Deere hanno ottenuto un grande successo in tutto il mondo, con vendite di oltre 2 milioni di unità.

Seminatrice di precisione 1725NT

Con una larghezza di trasporto su strada di soli 3 metri e un’altezza contenuta a poco più di 4 metri, frutto del suo particolare telaio pieghevole, la 1725NT risulta facilmente gestibile anche in presenza di strade strette e piccoli appezzamenti, risultando una soluzione ideale in tutte le situazioni in cui la manovrabilità è limitata.

Trovi maggiori dettagli e specifiche tecniche riguardo questo prodotto sul sito ufficiale di John Deere